DSCF5733Lroom

NYC FRAMES Art Exhibition

NYC FRAMES è la prima esposizione personale del mio progetto su New York. Un viaggio – fisico ma prima di tutto artistico – che nasce nell’ottobre 2016 dopo un viaggio nella Grande Mela insieme ad un paio di amici.

La perlustrazione curiosa dei quartieri della città mi ha accompagnato passo passo nella creazione di tutta la linea, che si compone di quadri di varie misure: dai più piccoli 50×30, ai più audaci 350×200. Sono istantanee del quotidiano, di migliaia di persone che si incontrano ogni giorno.
Sono parte integrante di una ricerca dell’espressività e dei modi di vivere diversi, multisfaccettati, a tratti cacofonici, che ho incontrato.

Bus,taxi,metro, luci veloci che si muovono dal Bronx a Manhattan, in mezzo a grattacieli che incontrano le nuvole e a case che ricordano i film americani. Scritte brillanti ad illuminare le strade, a creare paesaggi dai contrasti decisi durante la notte, fino alle mille sfumature del giorno. Questo è il luogo-non-luogo dove spero di portarvi: sulle strade, in prima persona, con migliaia di persone di tutti i tipi e di tutti i colori, che coesistono creando una vibrazione continua nel centro di nuove esperienze. At the core of the City that Never Sleeps.

Apertura il 27 aprile ore 17.00-19.00 presso galleria Miconti corso Vittorio Emanuele II n°158 Villafranca (VR,italia)

Buon viaggio.